Chi siamo…

- La società Pallavolo Fornaci a.s.d. opera nel settore pallavolo femminile dal 1993 da sempre svolge attività sportiva come forma di educazione.

Gioco e divertimento per i più piccoli, apprendimento e sviluppo delle tecniche per le atlete più grandi sono anche quest’anno fili conduttori della nostra filosofia.

E’ bene ricordare che il risultato sportivo non deve essere il primo obiettivo ma il traguardo raggiunto con la passione e la fatica di anni di allenamento. Nella passata stagione 2015-2016, la Pallavolo Fornaci a.s.d. può pregiarsi di aver partecipato ai campionati di Serie C faendo un buonissimo campionato ha sfiorato i play-off, Seconda Divisione ha raggiunto la promozione in Prima Divisione, Under18 eliminata in fase titolo agli ottavi di finale dalla compagine dell'Isorella che poi arriverà in finale 1-2° posto, Under16 eliminata con Onore  alla seconda fase Trofeo Eccellenza, Under14 crescendo in tutta la stagione le ragazze si sono distinte con un buon campionato, Under13 molto bene nella crescita sia nel gioco che nella passione per il volley ed infine l’esercito delle bimbe del Minivolley che, dopo un ottimo lavoro invernale ha terminato con il Circuito Minivolley, per un totale di circa 120 tesserati.

C’erano 5 persone preposte a svolgere l’attività di allenatore, affiancate da altre 3 aiutanti che seguivano le bambine del Minivolley. Oltre a queste figure è opportuno ricordare chi svolgeva il prezioso servizio di segnapunti e arbitro, chi si dedicava alla pulizia della palestra e delle divise ed infine i dirigenti del direttivo.

La sede societaria è a Brescia via Fornaci 86/A, ma l’attività viene svolta presso il Polivalente Beppe Nava in via Malibran 32 – Brescia.

L’iscrizione delle atlete è determinata da una quota associativa che comprende il tesseramento FIPAV, la visita medica agonistica e la partecipazione ai relativi campionati, oltre il kit per l’allenamento e le partite(borsone, maglia per gli allenamenti, divisa per le partite e tutte le attrezzature dedicate).

 Durante l’estate si è lavorato molto per far si che la stagione 2014-2015 corrisponda VERAMENTE a quanto sotto indicato:

I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano!!!

Con la Stagione 2014-2015 ha inizio un nuovo progetto, che comprenderà delle novità molto significative sia a livello dirigenziale che a livello di squadre.

Si disputeranno i Campionati di:

Serie C - Prima Divisione – Under18 – Under16 – Under14 – Under13-Under12 e Minivolley

Ci saranno 5 persone preposte a svolgere l’attività di allenatore, affiancate da aiutanti che seguiranno le bambine del Minivolley.

Con la certezza che si cercherà di lavorare per valorizzare le nostre giovani atlete.

Purtroppo negli anni la società, che ricordiamo lavora senza fini di lucro, si finanzia esclusivamente con la retta delle atlete. Spesso risultano inutili gli sforzi per trovare anche piccole sponsorizzazioni che permetterebbero una maggiore autonomia economica.

Confidiamo, per quest’anno, di costituire nuovi rapporti di collaborazione con privati appassionati a questo sport.

Non preoccuparti se pensi che quello che puoi dare è poco: anche una piccola cifra può servire per acquistare un pallone o una maglietta…..dove il  nome della tua attività sarà stampata e portata alle partite in tutta la provincia o regione, quale migliore pubblicità???